Hotel Villa Ottone è il luogo dove l’immensità del contesto naturale del territorio si confonde con la raffinatezza degli ambienti.
Nella Villa Ottocentesca si respirano atmosfere ricercate. Camere e Suite sono improntate all’eleganza e alla ricercatezza. Organza, lino e seta ne impreziosiscono i tessuti e la biancheria, dai colori tenui per esaltare le nuances delicate dei soffitti affrescati e stuccati.
Nell’anno 1850 la Nobildonna Vittoria Altoviti Avila sposò Giuseppe Toscanelli, un nobile Pisano.
Nel 1857 nacque Giovan Battista chiamato in famiglia Bistino, che nell’adolescenza si ammalò di tubercolosi. La famiglia, seguendo il consiglio dei medici di allora che ordinavano aria di mare, scelse un bel terreno e vi fece costruire una vasta e signorile magione.
Era cominciata così la storia di Villa Ottone…Dopo la morte prematura dell’amato figlio Bistino, la famiglia Altoviti Toscanelli vendette la proprietà.
Correva l’anno 1920 quando la Villa Ottone fu poi acquistata da due dei fratelli Agostini, Basilio ed Emilio.
Emilio si vide costretto poi a cedere la metà della proprietà al più pragmatico fratello Basilio che l’acquistò per donarla alla sua unica figlia Emilia.
Emilietta e Giuseppe Di Mario si sposarono nel 1940 ed ebbero tre figli, Mario, Roberto e Maria Adelaide. Nella stagione estiva Villa Ottone venne data in affitto ed iniziò così la sua storia di albergo.
I fratelli Di Mario cominciarono giovanissimi, correva l’anno 1964, a gestire direttamente l’Hotel facendone la loro professione. Da allora Villa Ottone si è sviluppata fino diventare il cinque stelle attuale. Ancora oggi la nostra famiglia lavora per poter conservare l’armonia
del luogo
All’interno del complesso di Villa Ottone troverete un campo da tennis disponibile gratuitamente durante le ore diurne. È possibile, inoltre, prenotare lezioni private con istruttore. Si richiede cortesemente la prenotazione del campo da tennis.
Per gli amanti del fitness è disponibile una piccola sala sport ad uso gratuito.
Per esplorare in modo green le bellezze dalla nostra isola, offriamo un servizio di noleggio e-bike.
Chi invece desidera portare con sé la propria bicicletta, potrà usufruire di una sala deposito
dedicata.
I nostri ospiti potranno usufruire della spiaggia privata di Villa Ottone con ombrellone e lettini inclusi nella tariffa della camera.
La nostra piscina, a pochi passi dal mare, permette di immergervi in acque fresche per un bagno rigenerante o di gustare un cocktail cullati dal calore del sole, tutto ciò avvolti dalla più inebriante spensieratezza.
Hotel Villa Ottone ama e rispetta il patrimonio naturalistico che la circonda: è per questo che tra i nostri servizi offriamo la possibilità di accedere a un’apposita colonnina per ricaricare l’auto elettrica e permettere così ai nostri ospiti di spostarsi nel territorio nel rispetto dei valori di sostenibilità alla base della nostra filosofia.
I vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti a Villa Ottone con un piccolo supplemento.
Avrete a disposizione una comoda doccia a pochi passi dalla spiaggia.
Certi della vostra comprensione vi informiamo che i cani non hanno accesso al Centro Benessere, all’area piscina e al Mini Club. Possono però accedere alle zone dedicate del Ristorante del Parco e della spiaggia privata.
Al momento della prenotazione vi chiediamo gentilmente di informarci della presenza del vostro animale.
Un Club nel cuore del parco di Villa Ottone dedicato ai più piccoli dai 4 ai 12 anni dove divertirsi con nuovi amici.
Ogni mattina e pomeriggio (eccetto la domenica) troverete la nostra animatrice pronta ad accogliere i vostri bambini con attività e giochi pensati per loro.
Servizio baby-sitting su richiesta.
Apertura dal 1° Luglio al 31 Agosto.
L’hotel dispone di un parcheggio privato gratuito con sistema di videosorveglianza.
Non è necessaria la prenotazione.
Hotel Villa Ottone