La Nostra
Storia

Hotel Villa Ottone: un luogo speciale, una storia unica…

Attraverso
il tempo

Nell’anno 1850 la Nobildonna Vittoria Altoviti Avila sposò Giuseppe Toscanelli, un nobile Pisano.

Nel 1857 nacque Giovan Battista chiamato in famiglia Bistino, che nell’adolescenza si ammalò di tubercolosi. La famiglia, seguendo il consiglio dei medici di allora che ordinavano aria di mare, scelse un bel terreno e vi fece costruire una vasta e signorile magione.

Era cominciata così la storia di Villa Ottone…Dopo la morte prematura dell’amato figlio Bistino, la famiglia Altoviti Toscanelli vendette la proprietà.

Correva l’anno 1920 quando la Villa Ottone fu poi acquistata da due dei fratelli Agostini, Basilio ed Emilio.

Emilio si vide costretto poi a cedere la metà della proprietà al più pragmatico fratello Basilio che l’acquistò per donarla alla sua unica figlia Emilia.

Emilietta e Giuseppe Di Mario si sposarono nel 1940 ed ebbero tre figli, Mario, Roberto e Maria Adelaide. Nella stagione estiva Villa Ottone venne data in affitto ed iniziò così la sua storia di albergo.

I fratelli Di Mario cominciarono giovanissimi, correva l’anno 1964, a gestire direttamente l’Hotel facendone la loro professione. Da allora Villa Ottone si è sviluppata fino diventare il cinque stelle attuale. Ancora oggi la nostra famiglia lavora per poter conservare l’armonia del luogo.

Richiedi un preventivo